Cinque centine tutte donne al Cavanis di Possagno

Maturità 2017 ben oltre le aspettative all’Istituto Cavanis di Possagno, segno di un buon lavoro degli studenti e del grande impegno profuso negli anni dal corpo docente. Sono arrivati i risultati finali delle sei Commissioni di Esame con una media dei voti in centesimi decisamente alta.

Sono cinque le Centine e c’è anche una lode. Alessia Battistella da Bessica di Loria diplomata con il massimo dei voti al Liceo Linguistico, poi Anna Bavaresco da Fietta di Paderno del Grappa che ha ottenuto la lode al Liceo Classico, Asja Ferronato da Spineda di Riese Pio X e Rachele Gambasin da Crespano del Grappa, entrambe del Liceo Linguistico e Sofia Menegon da Possagno del Liceo Classico.

Soddisfatto il Preside del Cavanis, prof. Ivo Cunial: “Il risultato appaga per i tanti sacrifici e il tanto impegno profuso in questi anni di scuola. Ho grande fiducia che anche nelle scelte universitarie e/o lavorative future, tutte saranno in grado di confermare l’eccellenza che una commissione esaminatrice a prevalenza esterna ha sancito in occasione dell’Esame di Stato”.

Questa Maturità cade nel 160° anniversario del Cavanis. Con 415 studenti provenienti da 44 comuni, l’Istituto opera nella terra del Canova dal 1857. Si caratterizza per uno stile educativo di elevata qualità e per essere una vera e propria fucina di talenti come ad esempio Francesca Michielin, ex studentessa 2^ classificata al Festival di Sanremo 2016.

Lascia un commento