Memoriale Veneto Grande Guerra – Eventi di luglio

Il MeVe propone una serie di appuntamenti per tutta la famiglia:

– Martedì 9 luglio 2019 alle ore 20:30 “Montello incantato”
Nel parco di Villa Correr Pisani una serata alla riscoperta delle leggende e delle creature misteriose del Montello, tra magia, tradizione e cultura popolare.

– Martedì 16 luglio 2019 alle ore 20:30 “LA BIBLIOTECA AL MEVE – ARCHIVIO STORICO: Cartoline da Montebelluna. Il fondo Robazza & co.”
Una serata suggestiva dedicata al tema della cartolina. Uno sguardo alla Montebelluna del passato attraverso le cartoline conservate nell’archivio storico. I più piccoli, in contemporanea alla presentazione, potranno partecipare ad un laboratorio creativo e rappresentare ciò che li circonda creando una cartolina di Montebelluna tutta personale da portare a casa.

– Martedì 23 luglio 2019 alle ore 20:30 “Photo detective al MeVe”
Una serata speciale tra le sale del MeVe per vivere la Storia e le vicende dei suoi protagonisti. Come dei veri photo detective le squadre si muoveranno alla ricerca di indizi, immagini, testi e oggetti curiosi e risolveranno enigmi per ricostruire le vicende di alcuni personaggi.

Tutte le attività sono su prenotazione, a numero chiuso e a pagamento. Biglietto d’ingresso ridotto al MeVe.

PRENOTA LA TUA VISITA
Domenica 14 luglio 2019 dalle 15:30 alle 16:30
Una visita speciale al Memoriale accompagnati da un esperto.Per tutti, consigliato a partire dai 6 anni.
A numero chiuso, su prenotazione, a pagamento
DANCE RAIDS MONTEBELLUNA: Nelken Line
Venerdì 19 luglio 2019 ore 21:00, Piazza dall’Armi – Montebelluna (TV)
In occasione dell’evento Operaestate – Dance Raids Montebelluna, Marigia Maggipinto, allieva di Pina Bausch, allestirà la celebre Nelken Line in Piazza Dall’Armi, creando inoltre un assolo inedito. Per vivere da protagonisti la “camminata” vengono organizzati due incontri preparatori in cui la Maggipinto spiegherà la coreografia.
Questi incontri si terranno presso il Memoriale Veneto della Grande Guerra a Montebelluna mercoledì 10 e lunedì 15 luglio dalle ore 18.30 alle ore 20.00.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini, non è necessario avere esperienze di danza, ma è richiesta la partecipazione alle due sere di incontro e alla prova generale che si svolgerà la sera del 19 luglio nella Piazza dall’Armi-Corso Mazzini, dove la Nelken Line sarà presentata dalle ore 21.00.
Vi aspettiamo numerosi. Danza è partecipazione.
Per aderire ai due incontri preparatori (e partecipare in prima persona alla Nelken Line nella serata del 19 luglio) invia una mail all’indirizzo cultura@bibliotecamontebelluna.it entro il 4 luglio, oppure chiama allo 0423617423.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al MeVe – Memoriale della Grande Guerra di Villa Correr Pisani a Montebelluna.

Lascia un commento